News
28/04/2021

Nuovo Regolamento Sistema di Qualificazione Soggetti Proponenti Conto di Sistema

Vi informiamo che è stato pubblicato il Nuovo Regolamento di qualificazione dei Soggetti Proponenti riguardante i soggetti che intendono presentare piani a valere sugli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse), che sostituirà il precedente Regolamento istituito ad aprile 2018.

Fondimpresa, inoltre, in collaborazione con le Associazioni di cui alla Legge 4/13 ha definito la PdR UNI “Profili professionali operanti nell’ambito della formazione continua – Requisiti di conoscenza, abilità, autonomia e responsabilità e relativa attività di aggiornamento professionale”.

Con il Nuovo Regolamento di qualificazione dei Soggetti Proponenti, approvato dal Consiglio di Amministrazione del 14 aprile 2021, si costituirà un Elenco dei Soggetti Proponenti la cui iscrizione è per gli Operatori condizione indispensabile per la partecipazione agli Avvisi del Conto di Sistema

Le domande di qualificazione devono pervenire a Fondimpresa, all'indirizzo PEC qualificazionecontosistema@fondimpresapec.fondimpresa.it, entro e non oltre il 15 marzo e il 15 settembre di ciascun anno di validità del presente Sistema. In sede di prima applicazione il termine per la presentazione delle domande è il 30 settembre 2021.

Vi comunichiamo, infine, che è stata pubblicata sul sito del Fondo anche l'Istruzione Operativa disciplinante i rapporti tra il Fondo e le Organizzazioni che intendano operare in conformità alla PdR UNI - Fondimpresa, in particolare le modalità di accesso, i documenti da presentare nonché i requisiti necessari. A partire da lunedì 26 aprile 2021, la PdR UNI - Fondimpresa sarà oggetto di consultazione pubblica presso il sito dell’UNI.

Si segnala che le comunicazioni relative al Regolamento del Sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti sono pubblicate sulla sezione dedicata del sito www.fondimpresa.it.